Gli alunni delle classi quinte hanno aderito al progetto proposto da AEMME LINEA AMBIENTE e sponsorizzato dall’amministrazione comunale, DIFFERENZIA DI + , un percorso didattico formativo che ha voluto guidare gli alunni verso una maggiore consapevolezza delle proprie azioni affinché siano sempre più orientate al rispetto dell’ambiente. Guidati dal personale di AEMME Linea Ambiente, i ragazzi hanno affrontato temi legati al consumo sostenibile, al riuso, alla minore produzione di rifiuti e all’inquinamento delle plastiche.
Gli alunni hanno svolto un incontro in classe per imparare a riconoscere i materiali da differenziare correttamente, un laboratorio «da cosa nasce cosa» durante il quale hanno costruito una mangiatoia per gli uccelli utilizzando materiali di rifiuto e, per concludere, hanno effettuato una visita guidata alla piattaforma ecologica cittadina.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
CMS Drupal ver.7.91 del 20/07/2022 agg.07/08/2022