Tu sei qui

Concorso internazionale di musica

 

La classe IV A  della Scuola Primaria “Giovanni Paolo II “ di Boffalora S/T si esibisce a Stresa

 

Venerdì 9 maggio 2014, gli alunni della Classe IV A della Scuola Primaria “Giovanni Paolo II “ di Boffalora S/T, accompagnati dalle loro insegnanti e dalla specialista di musica Erika Scardovelli, si sono esibiti al Concorso Internazionale di Musica per i Giovani, 34^ Edizione, International Music Competition “Città di Stresa”, ottenendo un lusinghiero risultato e classificandosi 1^ nella Sezione “Formazioni”, con la votazione di 100/100.

I brani eseguiti sono stati tre: “Il contadino allegro” di R. Schumann, con flauto dolce a tre voci; “Filastrock” di “Spaccazzocchi”, esecuzione con strumenti a percussione che prevede la sovrapposizione di ben 7 cellule ritmiche; “Quartetto per borse di carta” di Larry Spivak, eseguito con sacchetti di carta di diverse dimensioni.

E’ stata un’esperienza entusiasmante per i bambini e le loro insegnanti ed ha coronato mesi di preparazione ed applicazione coinvolgenti ed è stata una grande occasione per mettere in risalto la Scuola primaria di Boffalora S/T e l’Istituto Comprensivo “De Amicis “ di Marcallo con Casone.

Al termine delle esibizioni, alla Classe è stato rilasciato un diploma di partecipazione ed un oggetto ricordo della manifestazione.

diploma "Bravi, bravi, bravi, bravissimi..!." 
Congratulazioni vivissime ai ragazzi e al Team che li ha guidati. 
Siamo fieri di voi!  
La Preside con gli insegnanti del nostro Istituto.