4 febbraio 2022: “Giornata dei calzini spaiati: tutti diversi, tutti uguali, tutti importanti”
La “Giornata dei calzini spaiati” è un evento mondiale e si festeggia il primo venerdì di febbraio allo scopo di sensibilizzare sul tema della diversità, dell'accettazione, dell'accoglienza, dell'amicizia e del rispetto.
Tuttavia, in tempo di isolamento sociale, di lontananza dai propri cari, di visite proibite in ospedale, per non parlare di distanziamento fisico con baci e abbracci negati, l'iniziativa assume anche un
valore nuovo: il bisogno di ritrovarci al più presto nella normalità.....ma quale?
I momenti che la vita riserva sono tutti diversi, così come noi siamo differenti, ma allo stesso modo necessari, utili e speciali e oggi distanti, ma pronti a non perdere la speranza.
La diversità è ricchezza, valore, non bisogna né sciuparla né sottovalutarla.
Di seguito il link del filmato realizzato in occasione della "Giornata dei calzini spaiati" celebrata in tutto l'Istituito:
https://youtu.be/teLhA0a2ovk
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
CMS Drupal ver.7.91 del 20/07/2022 agg.07/08/2022