Tu sei qui

visita alla scuola secondaria

english lessonIl giorno 8 gennaio 2014, alle ore tre meno un quarto siamo partiti dalla scuola elementare plaboratorio di cucinaer andare a visitare la Scuola secondaria. Quando siamo arrivati, le bidelle ci hanno subito aperto, e all'entrata abbiamo visto uno splendido murales.
Poi la professoressa Garagiola ci ha accolto in un'aula dove alcuni dei suoi alunni ci hanno spiegato le regole fondamentali della scuola, per esempio: l'orario di entrata e di uscita a seconda del tempo scuola, che bisogna dare del lei alle professoresse e ci hanno dato alcuni consigli sulla scelta dell'orario. Ci hanno spiegato che gli intervalli durano meno rispetto alla Scuola primaria: quello del mattino dura dieci minuti e quello del dopo mensa cinque. Gli alunni che hanno fatto questa presentazione sono: Enzo, Angela, Martina, Sofia e Ilenia e, secondo me, hanno spiegato bene.
Dopo ci hanno suddiviso in gruppi e io ero con Desirè, Elena, Luca, Chiara e Ale e ci sono state assegnate delle guide: Dennis, Alex,laboratorio di scienze Martina e Melissa. Prima siamo andati a visitare il laboratorio di cucina dove ci hanno fatto fare i tramezzini, pio abbiamo visitato il laboratorio di scienze, dove abbiamo visto alcuni esperimenti. Gli alunni avevano mescolato le sostanze acide con quelle basiche e uscivano composti di diversi colori. Se davano sul rosso erano acide, se davano sul verde erano basiche.
Poi siamo andati a vedere una lezione di preparazione all'esame Trinity dove Martina e Davide ci hanno fatto vedere delle presentazioni sulla balena e sulla volpe in inglese.
Dopo abbiamo visto la palestra dove hanno detto che si corre molto. Infine abbiamo visto l'aula magna che usano per fare incontri o attività comuni come la tombolata di Natale.
Finito di visitare i laboratori abbiamo fatto merenda con i panini preparati da noi. Finita la visita siamo tornati a scuola. Questa giornata mi è piaciuta molto perchè abbiamo potuto partecipare alle attività che faremo il prossimo anno. Durante la visita ho provato gioia e mi  aula magnasono emozionato.

Re Riccardo V B 2013/14