Tu sei qui

Natale a scuola

Durante il mese di dicembre gli alunni della scuola primaria di Marcallo hanno aderito a diverse iniziative in attesa del Natale.

I NOSTRI ALUNNI DICONO...

Gli addobbi, realizzati con materiale di recupero, ci hanno permesso di abbellire l'albero nel cortile del Comune. Un grazie agli agilissimi Babbo Natale che ci hanno permesso di raggiungere anche i rami più alti.

L'augurio del nostro parroco don Riccardo ci ha riunito spiritualmente; noi bambini di classe quinta ci siamo molto emozionati a suonare il flauto dolce alla sua presenza.

Il saluto augurale della nostra Preside è stato speciale: è sempre piena di impegni, ma per noi il tempo lo trova sempre. Quest'anno ci ha affidato un compito particolare: durante la notte di Natale pensare non solo agli amici, ma anche a quelle persone con le quali non andiamo molto d'accordo.

Il canto "A Natale puoi...", che abbiamo eseguito in presenza della Preside e del parroco, ci ha fatto riflettere sull'importanza di stare insieme e accettare tutti, non solo a Natale.

Il mercatino floreale, abbellito dalle nostre creazioni natalizie, ci ha permesso di raccogliere soldi per aiutare i nostri "fratellini adottivi"