La giornata non preannunciava nulla di buono: vento, acqua, freddo … eppure era il 24 maggio!
Noi non ci siamo scoraggiati e, grazie all’Amministrazione comunale che ha messo a disposizione lo Scuolabus per raggiungere il “Centro Sportivo Umberto Re”, abbiamo sfidato il maltempo. Naturalmente siamo stati costretti a svolgere la manifestazione all’interno del palazzetto dello sport, anziché nel campo da calcio dove si hanno a disposizione anche la pista per le gare di resistenza e un’area con la sabbia per il salto in lungo; questa variazione ha quindi comportato l’annullamento della gara di resistenza.
Tutti gli atleti si sono messi alla prova partecipando alle gare di lancio della pallina e di salto in lungo. I più grandi si sono sfidati anche in una gara di velocità, mentre i più piccoli hanno dato dimostrazione del percorso a ostacoli, che li ha visti impegnati durante le dieci lezioni svolte con l’istruttore Roberto Valsecchi, anima e organizzatore dell’evento insieme all’assessore all’Istruzione Sabina Doniselli, agli insegnanti e ai genitori.
In questo ambiente più raccolto è stato bello vedere i bambini sostenersi con cori inneggianti i propri compagni e i propri amici.
Il pomeriggio si è concluso con una merenda curata dai genitori degli studenti, che ringraziamo per l’impegno e la costante collaborazione.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
CMS Drupal ver.7.91 del 20/07/2022 agg.07/08/2022