Come iniziativa natalizia quest’anno è stato realizzato un presepe con delle sagome di legno, che ha visto il coinvolgimento dei genitori e degli alunni dei diversi ordini scolastici presenti nel paese: i genitori hanno preparato le sagome, i bambini dell’asilo nido hanno colorato la stella cometa e l’angioletto, la scuola dell’infanzia si è occupata della coloritura delle pecore, le figure della natività sono state pitturate dai ragazzi della secondaria e gli altri personaggi dai bambini della primaria.
All’inaugurazione, avvenuta il 14 dicembre nel cortile della scuola primaria, oltre a tutti gli alunni del paese hanno partecipato il DS Maria Grazia Pisoni, Sabina Doniselli e Fulvio Colombo in rappresentanza dell’amministrazione comunale, il consigliere regionale Curzio Trezzani e Don Walter.
Dopo gli auguri delle autorità, ogni scuola si è esibita in un momento musicale: i bambini della scuola dell’infanzia e primaria hanno proposto dei canti, mentre i ragazzi della scuola secondaria hanno suonato uno strumento diretti da un alunno di classe seconda. Questo momento comune si è concluso con l’offerta alle autorità di biglietti augurali preparati dagli alunni.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
CMS Drupal ver.7.91 del 20/07/2022 agg.07/08/2022