Sull'albero più alto della scuola primaria di Marcallo si è posata alcuni giorni fa una busta speciale con mittente "Pianeta Terra" contenente una lettera che i ragazzi delle classi quinte hanno subito letto, anche ai compagni più piccoli. Pianeta Terra ci chiede di rispettare l'ambiente in cui viviamo e la natura che ci circonda, tra cui tutti gli alberi che ci forniscono ossigeno, legno, carta e tanta protezione.
Gli alunni hanno risposto con una lettera in cui hanno promesso di impegnarsi e lo hanno voluto dimostrare subito realizzando un grande albero di stoffa che verrà posto nell'atrio della scuola e assistendo oggi pomeriggio, nel cortile, alla piantumazione di tre piccoli alberi: un ciliegio, un acero e un ginkgo biloba.
E' stata una festa speciale che ha insegnato a tutti l'importanza del voler bene agli alberi!
Clicca qui per leggere la risposta scritta dagli alunni e guardare alcuni dei loro lavori realizzati per ricordare questo evento.
|
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
CMS Drupal ver.7.91 del 20/07/2022 agg.07/08/2022