Buon 2018 a tutti.
"Tra radici e rami” è il titolo del calendario che, come da tradizione, abbiamo realizzato per accompagnare voi e le vostre famiglie nel nuovo anno.
Mese dopo mese, e anno dopo anno, proprio come succede agli alberi, vi rafforzerete, crescerete e cercherete di superare le difficoltà con la stessa tenacia con cui le radici delle piante si aggrappano alla terra e i rami si slanciano nel cielo.
Per questo motivo, vi auguro di crescere senza paura, di diventare grandi nel rispetto degli altri, di alimentare i vostri sogni con amore, di riempire di gioia le esperienze che farete nel percorso che, tra radici e rami, vi porterà ad essere, oggi, ragazze e ragazzi e, domani, donne e uomini, responsabili.
Le parole della scrittrice francese Marguerite Yourcenar possano essere una valida guida per affrontare le sfide che si presenteranno in questi dodici mesi.
“Le radici affondate nel suolo, i rami che proteggono i giochi degli scoiattoli, i rivi e il cinguettio degli uccelli, l’ombra per gli animali e per gli uomini; il capo in pieno cielo. Conosci un modo di vivere più saggio e foriero di buone azioni?” (M. Yourcenar, “Scritto in un giardino”).
Auguri!
La Vostra Preside
Marisa Oldani
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
CMS Drupal ver.7.91 del 20/07/2022 agg.07/08/2022