Come da tradizione prima di Natale a scuola già si respira aria di festa; i bambini sono contagiati da questa atmosfera e, con l'aiuto delle loro insegnanti, realizzano festoni, addobbi, lavoretti e preparato canzoni che richiamano il significato profondo del Natale.
Martedì 20 dicembre 2016 si è svolta la festa di Natale della Scuola Primaria di Boffalora.
Il D.S. Marisa Oldani, il Sindaco di Boffalora Curzio Trezzani, il responsabile dell'oratorio Don Riccardino e l'Assessore ai servizi scolastici e alle politiche sociali dalla scuola Sabina Doniselli, hanno rivolto agli alunni e alle insegnanti i propri auguri con un discorso incentrato sui temi della solidarietà, dell'abbandono e dell'accoglienza.
I bambini hanno poi consegnato i biglietti di auguri alle autorità presenti e presentato alcuni canti: “ Din Don Dan “e “L'albero di Natale”.
Le famiglie degli alunni hanno collaborato raccogliendo materiale scolastico da destinare alle popolazioni colpite dal recente terremoto nel centro Italia, che il 7 dicembre è stato inviato al Comune di Amatrice.
L'ultimo giorno di scuola, giovedì 22 dicembre alle ore 15:00, in ogni classe si è organizzato il classico gioco di Natale, la Tombola.
Un ringraziamento speciale va agli alunni e alle loro famiglie che hanno donato i premi da regalare ai vincitori.
Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
CMS Drupal ver.7.91 del 20/07/2022 agg.07/08/2022