Dal 15 al 23 ottobre 2016 si è svolta la settimana europea della programmazione, Europe Code Week, arrivata alla quarta edizione.
Nel corso della settimana si sono svolti migliaia di eventi in ogni parte d'Europa per offrire a giovani e giovanissimi l'opportunità di iniziare a programmare per consentire anche ai più piccoli di divertirsi in modo costruttivo vedendo le proprie idee prendere forma.
La programmazione è il linguaggio delle cose.
Gli oggetti che chiamiamo smart contengono un microprocessore che aspetta solo di essere programmato.
Programmare è il modo più semplice per realizzare le nostre idee e il pensiero computazionale stimola la creatività e ci aiuta ad affrontare e risolvere problemi di ogni tipo.
Anche noi abbiamo voluto partecipare con un evento:
realizzare un grande poster dividendolo in piccole parti che abbiamo colorato utilizzando semplici comandi scelti e condivisi dai bambini.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
CMS Drupal ver.7.91 del 20/07/2022 agg.07/08/2022