Anche quest’anno la scuola primaria Edmondo De Amicis ha partecipato alla tradizionale fiera di S. Marco svoltasi lunedì 25 aprile.
Tutte le classi hanno contribuito all’allestimento dello stand con produzioni originali di lavori, manufatti e cartelloni.
Nel pomeriggio alcuni alunni delle classi quarte hanno animato un piccolo laboratorio creativo, insegnando ad altri bambini tecniche di decorazione.
I visitatori hanno potuto ammirare elaborati di vario tipo.
In particolare:
- Le classi prime hanno condiviso l’esperienza vissuta in una cascina del territorio alla scoperta degli animali della fattoria.
- Le classi seconde, ispirandosi al racconto “Un colore tutto mio” di Leo Lionni sul valore della diversità, hanno realizzato il cartellone “ A scuola insieme per essere amici”.
- Le classi terze hanno approfondito il tema dell’amicizia e dei suoi frutti ( lealtà, comprensione, sincerità, condivisione…)
- Le classi quarte hanno esposto quanto creato all’interno dei laboratori artistici ( uno a cura del maestro Gionata Alfieri).
- Infine le classi quinte hanno messo in mostra tre diorami realizzati nelle ore di inglese, raffiguranti tre diversi ambienti: la farmacia, il negozio di elettrodomestici e il negozio del fruttivendolo.
Lodevole è stato l’impegno di tutti i bambini nella realizzazione di questi piccoli capolavori e nel portare “la scuola in fiera” con un tocco di originalità.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
CMS Drupal ver.7.91 del 20/07/2022 agg.07/08/2022