Anche quest'anno la nostra scuola ha accolto l'invito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, di concerto con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, a partecipare alla Giornata mondiale dell’alimentazione 2018, prevista per il giorno 16 ottobre, così come raccomandato dall’Organizzazione delle nazioni unite per l’alimentazione e l’agricoltura - FAO, con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della povertà, della fame e della malnutrizione.
Abbiamo deciso di incentrare la giornata sull'importanza che frutta e verdura hanno nella nostra dieta, al fine di spingere i nostri alunni ad un maggiore consumo di questi sani alimenti.
Assegnando come titolo dell'iniziativa "MelaMangio", ogni nostro alunno ha realizzato una simpatica e colorata mela di plastica, utilizzando fondi di bottiglie di plastica colorata.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
CMS Drupal ver.7.91 del 20/07/2022 agg.07/08/2022