proprio il 1° settembre il nostro Istituto raggiunge la maggiore età e Lei conclude con noi il suo servizio come Dirigente Scolastica.
Ebbene sì, una Comunità Educativa è come la vita: ha le sue età, e noi abbiamo avuto la fortuna di vivere gli anni “formativi”, la prima giovinezza, con Lei.
Abbiamo potuto crescere insieme grazie alla sua guida autorevole e mai autoritaria, grazie alla sua predisposizione all’ascolto e alla condivisione di progetti, conquiste, successi, e..perchè no..anche di problemi, sempre all’insegna del rispetto delle singole personalità.
Ora che il nostro Istituto è maggiorenne, seguendo l’esempio dell’adulto che in questi anni ci ha guidato, vogliamo fare nostro, sulle orme di Don Milani, il motto che abbiamo visto in lei incarnato: I CARE.
Sì, perché con Lei abbiamo quotidianamente sperimentato cosa significhi l’interesse per questo organismo che è la Scuola, dove inter-esse significa essere dentro le cose, le persone, le situazioni perché ci sentiamo coinvolti e responsabili, perché ci stanno a cuore!
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
CMS Drupal ver.7.91 del 20/07/2022 agg.07/08/2022